giovedì 25 gennaio 2007

Storie di ordinaria demenza

Una notizia letta ieri su internet mi da la possibilità di aprire questa nuova rubrica del blog. Lo so che eravate in trepidante attesa di una piccola parentesi dove segnalare genialate varie compiute da genialoidi, eccovi allora accontentati!

Torino, 24 gen. - (Adnkronos) - Ha derubato il vicino di casa romeno e con i soldi del furto ha acquistato un Gratta e vinci che le ha fruttato 100 euro, ma non si era resa conto di essersi immortalata sulla scena del crimine, schiacciando inavvertitamente il pulsante della macchina fotografica della vittima. Protagonista dell'incredibile vicenda e' una pensionata vedova di 69 anni di Santena (Torino) che e' stata denunciata per furto dai carabinieri ai quali ha restituito il maltolto chiedendo pero' di poter tenere per se la vincita.

Dementi di tutto il mondo unitevi!
Tratto da Adnkronos

mercoledì 24 gennaio 2007

Che fatica, gente...

Una nuova epidemia sembra aver preso piede nei pressi del Vingone. La chiamerei “il blocco del blogger”. Gente, sto aggiornando (per la vostra felicità) il blog poco ultimamente, ho da studiare. Perché un giorno dovrò pur laurearmi. Perché un giorno dovrò pur cominciare una specialistica. Perché un giorno dovrò pur andare via da qua, magari diventare una persona seria e magari tirar su una famiglia e chissà, forse pure crepare. Non piangete per me, From the muddy banks of the Vingon tornerà, più sadico e irriverente che mai. La mia voglia di fare facile retorica e demagogia non è ancora sazia…

domenica 21 gennaio 2007

Buena vista vingon club

Dopo aver insultato cineasti/attori/pellicole in un post precedente, mi sembra giusto consigliare qualcosa in cambio, almeno per non sembrare il classico buteca-non-me-sta-bene-una-cippa-de-azz.
Quest’uomo è un genio. O comunque ci si avvicina come pochi. La domanda sorge spontanea: ma chi cavolo è?? Si chiama Hayao Miyazaki. Chi non si ricorda di “Conan, il ragazzo del futuro?”. O chi non ha sognato un po’ con le avventure di “Lupin il ladro gentiluomo”? Tutta farina del suo sacco. Grazie all’amico Ciamps ho avuto modo di scoprire i film di questo piccolo poeta del Sol Levante, con all’attivo almeno 10 gemme d’animazione più un numero abnorme di collaborazioni. Io non li ho visti tutti, ma vi consiglio caldamente “Il castello nel cielo”, “La città incantata”e “Il castello errante di Howl”.
Non è facile spiegare cosa mi ha colpito di questi cartoni. Posso solo dirvi che l’altro giorno, alla fine de “Il castello errante…” avevo la pelle d’oca, e non per la temperatura bassa. Poesia, tematiche importanti, artwork bellissimi, dolcezza. Queste parole non danno bene l’idea, vi consiglio di darmi retta per una buona volta e noleggiare un film decente. (Ogni riferimento a persone che scelgono film brutti da guardare tutti insieme è puramente casuale)

venerdì 19 gennaio 2007

L'arte è uno sporco lavoro... PARTE SECONDA

Non ci sono parole per descrivere la genialità di questo grande artista contemporaneo... Che dire, ci ingonocchiamo di fronte a tanta saggezza metropolitana!

mercoledì 17 gennaio 2007

Cinema tavernello

Dopo aver visto "Miami Vice" ieri sera (chiaramente scelto da gover2ni, c'erano dubbi??) ho deciso di scrivere la mia personale classifica dei peggiori film di sempre. E' evidente che ho volutamente escluso "Alex l'Ariete", gemma d'azione nostrana con Albertone Tomba e M.Hunziker, "Jolly Blue" con quel sentimentalone di Max Pezzali e per concludere in bellezza palestrata "Troppo Belli", con quei 2 trentini di Costantino & il suo amico. D'altronde sarebbe stato sleale per tutti gli altri doversi confrontare con perle cinematografiche di questo livello... Diamoci dentro con 'sta lista, non c'è un migliore o peggiore, sono tutti masterpieces sullo stesso livello:

Asini(con Claudio Bisio, che delusione cazzo...)
Miami Vice(tamarrata d'azione senza azione)
Domino(se c'è un peggiore è sicuramente questo)
Buffalo soldiers(un cazzotto nelle gengive)
Betty Love(un trip salito male)
Spanglish(un film con Adam Sandler non te lo aspetti certo così)
Pinocchio(adoro Benigni, ma questo è di una pallosità terrificante)
Last Days(un film con 3 discorsi, 90 minuti di silenzio con K.Cobain che vaga nei boschi... Gus Van Sant vai a lavorare!)
La leggenda degli uomini straordinari (da Sean Connery non ti aspetti certo sta cagata...)

Sicuramente ne ho perso qualcuno per la via, aspetto vostre segnalazioni. Ovvero, Banez e Gove aiutatemi!

martedì 16 gennaio 2007

Filantropia s.p.a. – il diavolo usa Windows

Ok, ipotizziamo che abbiate un portafoglio personale stimato a 53 miliardi di dollari(a chi non è mai capitato??) e che dopo aver ricevuto molte critiche(gratuite direte voi) vi siate ritirati a vita privata per dedicarvi corpo e anima ad alcune delle piaghe che attanagliano questo pazzo e liberale mondo. Non curanti del fatto che la legge fiscale americana abbuona il 5% dei profitti se dati in beneficenza, prima investite in aziende che inquinano,sfruttano,che vendono farmaci contro l’AIDS a 500 dollari in zone dove 500 dollari non sanno manco che roba sono. Poi, forse presi da un qualche tipo di rimorso, donate 218 milioni di dollari per campagne di vaccinazione e di prevenzione nel delta del Niger, dove casualmente sorgono raffinerie ed impianti ENI, Exxon, Chevron, Shell etc che precedentemente avevano ricevuto finanziamenti a vostro nome… Non sono stato io, direbbe Bartolomeo Simpson!
All’improvviso vi viene il mente che la vostra invenzione, tale MS-DOS, ha un monopolio di fatto del software che alimenta il 90% dei PC nel mondo, ma che qualche invidioso ha bollato e incriminato come minaccia reale al fenomeno della “concorrenza”. L’invidia è una brutta bestia gente…
E’ sottointeso che qualsiasi riferimento a una persona è puramente casuale e fantascientifico. Buonanotte

(fonte Los Angeles Times)

lunedì 15 gennaio 2007

Alleluja get down - parte seconda

"Il comportamento di monsignor Wielgus negli anni passati del regime comunista in Polonia ha compromesso gravemente la sua autorevolezza, anche presso i fedeli". Questo è quanto dichiarato dal Vaticano dopo la notizia delle dimissioni del quasi arcivescovo di Varsavia.

Come ormai tutti saprete, il signor Wielgus è stato silurato dai piani alti della Chiesa polacca ma soprattutto da quella vaticana. From the muddy banks of the Vingon se ne sbatte, e pubblica controcorrente, e in anteprima mondiale, due foto del nostro Bond polacco in azione. Ammirate la spregiudicatezza, il suo essere dandy anche in servizio, la sua smania di sovversione.


Per concludere una citazione importante."‘La verità vi farà liberi’, dice Cristo. Oggi più che mai, parole sante.

ps: quasi dimenticavo, un plauso a gover2ni per la collaborazione!

Robba da chiodi


WASHINGTON - Una donna che aveva partecipato in California ad un concorso radiofonico su chi riusciva a bere più acqua è morta poco dopo essere rientrata nella sua abitazione. Il medico legale ha attribuito la morte di Jennifer Strange, 28 anni, alla quantità eccessiva di acqua ingurgitata durante il concorso, che si è svolto nella sede della stazione radiofonica KDND 107.9 di Sacramento (California). La donna, madre di tre figli, si era iscritta alla gara nella speranza di vincere il primo premio, un box per videogame Nintendo. I concorrenti avevano bevuto diverse bottigliette d'acqua senza poter andare al bagno. La donna, che non aveva vinto il concorso, aveva accusato un forte mal di testa poco dopo essere uscita dalla stazione radio per tornare a casa.

Copio e incollo questo articolo, non scrivo niente perchè la notizia di per sè mi sembra già abbastanza grottesca...
tratto da La Repubblica

sabato 13 gennaio 2007

Forse era meglio andare a Curma... Milan-Arezzo 2-0

E’ andata. Poteva andare peggio. Poteva venirne fuori qualcosa di meglio visto la prestazione di Torino. Alla fine la gita al santuario San Siro è finita con un 2-0 per la compagine rossonera. Siamo rimasti un po’ tutti allibiti quando allo scendere delle squadre in campo, tutti gli 83000 spettatori all’unisono sono esplosi in un “Ma Pippino dov’è, a Milano non c’è…”. Da brividi amici.
Un paio di appunti calcistici: a centrocampo scontro (alla pari) tra 2 titani, Seedorf vs Bricca. In fascia come sempre il bravissimo Bondi. Bravo, bravo in modo assurdo. A Milano si è spinto oltre: stop, accentramento e cross di sinistro nel mezzo per ben 15 volte. Bravo bravissimo.
Piccolo pensiero personale: ora, che tra noi e loro ci sia un Giuliano Ferrara di differenza siamo tutti d’accordo. Ma annullare un goal regolare a Terra mi sembra veramente troppo. Praticamente una granata tirata contro la croce rossa. Baciamo le mani, don Adriano.


mercoledì 10 gennaio 2007

Ipse dixit

Entro il 2050 il Polo Nord scomparirà, alcuni cosiddetti “catastrofisti” prevedono che la vita nel mondo finirà nel 2017 a causa di un meteorite. C’è chi però non se ne preoccupa più di tanto e preferisce concentrarsi sul Bel Paese. Tale mago Arcella,(dal cognome e dall’accento si deduce che non sia esattamente di Bolzano) nell’ultima puntata di “Buona Domenica” ha annunciato pubblicamente che il 22 Giugno, non-ce-so-cazzi, il governo Prodi cadrà. Ne è talmente convinto che se non dovesse accadere, il giorno dopo si recherà davanti a P.zza Montecitorio per poi suicidarsi. APPLUASI a cadere. Sorriso convinto degli ospiti presenti in sala. Una standing ovation ci sarebbe stata dentro a questo punto.
Arcella come Nostradamus? Romano come Silvio? Ai posteri l’ardua sentenza. Nel frattempo non ci resta che attendere la fatidica data, magari facendosi due grasse risate davanti all’ultima fatica del Bagaglino. “Ed io pagoooo!”

ps: Un grosso GRAZIE o VAFFA' (dipende dai punti di vista) a Posernini per il fondamentale contributo al post!

martedì 9 gennaio 2007

L'arte è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo...

Un piccolo frammento di storia aretina. Un messaggio ai posteri? Una cinica e lucida dichiarazione d’intenti? Un irrefrenabile istinto artistico che non si può placare?? Forse molto di più, non basta certo un post in un misero blog per documentare l’essenza, l’anima, l’aurea di una cosi profonda introspezione interiore.
Questo spazio vuole rendere omaggio all’autore di questa celeberrima scritta(chi nella nostra città non si è fermato per almeno 5 secondi ad ammirare cotanta saggezza popolare?) e a tanti altri artisti imcompresi che cercherò di pubblicare qui. Piccoli ma grandi genialoidi, non demordete. Questo blog vi renderà il giusto quanto meritato tributo!

lunedì 8 gennaio 2007

Sbrigatevi a prenotare!!


(ANSA) - ROMA, 4 GEN - Da martedi' prossimo avra' inizio la prevendita degli abbonamenti per assistere alle 5 serate del 57 Festival della Canzone Italiana. I prezzi degli abbonamenti sono stati fissati d'intesa con il Comune di Sanremo. Per prenotare il proprio posto in Galleria, per le serate dal 27 febbraio al 3 marzo, serviranno (SOLO) 625 euro. I biglietti per le singole serate si potranno acquistare dal 25 febbraio, solo in caso di abbonamenti invenduti, direttamente presso i botteghini.

Mica vorrete perdervi le performanz live di Al Bano, Johnny Dorelli, Paolo Meneguzzi, dj Francesco (riconvertitosi a F.&R. Facchinetti) e Stadio??
ps: Non ho capito mica perchè Paolo Rossi voglia sfidare questi BIG della canzone...

domenica 7 gennaio 2007

"Tutti siamo stupidi, ma ad alcuni va spiegato"


Hillary Clinton osservò che "oggi i giovani pensano che 'lavoro' sia solo una parola di quattro lettere", il vicepresidente Usa, Dick Cheney , è convinto che "la resistenza irachena è agli ultimi respiri": a entrambi infatti è andato il riconoscimento del World Stupidity Award per "la dichiarazione più cretina" del 2006. Sono partiti avvantaggiati i due. Perché per il personaggio a cui tutti(ma tutti chi?) starete pensando è stata creata una sezione personale. Si, George non si smentisce mai e tiene sempre qualche perla in tasca (non in testa)da regalare ai suoi fans:
E' nell'interesse del nostro Paese trovare coloro che potrebbero danneggiarci, e metterli al sicuro". Di conseguenza “Bin Laden dice che il suo ruolo è quello di dire ai musulmani, aperte virgolette, quel che è bene per loro e quel che non lo è.” Se ancora non si fosse capito cosa gli frulla in testa :
Ho le mie opinioni – opinioni salde – ma non sempre sono d'accordo con loro.” Ma cosa avvvrà voluuuto dire?? Per chiudere in bellezza:
Penso che siamo tutti d'accordo, il passato è finito.” Non so voi, ma io mi sento tranquillo con questa gente al Campidoglio…

sabato 6 gennaio 2007

Alleluja get down fratello

Tonfa. Ci risiamo. Non vi farà mai fare sogni tranquilli sto benedettissimo bolscevismo. Credevate fosse caduto insieme ad un muro, ma vi sbagliavate. Dall’alto vi osserva, vi punta, vi tassa, vi centralizza i servizi, vi organizza manifestazioni nelle strade con bandiere rosse al vento. Pensavate di scamparne rifugiandovi al sicuro, magari al candido tepore di un luogo sacro, inginocchiati e pronti ad aprire il vostro cuore alla rassicurante parola di Dio. Ma vi sbagliavate. Nessun luogo è più sicuro ormai. Papa boys, cattolici di (centro)sinistra, Rutelli-Fassino-Bertinotti e allegra compagnia a sbandierare la bandiera del cattolicesimo manco fossero dei crociati. Ma forse da questi oscuri personaggi potevate anche aspettarlo. Ma che fare se il nemico si insidia proprio tra le fila amiche? “Impossibile” direte voi. ILLUSI.
E’ notizia di oggi la lettera scritta da un arcivescovo polacco, che dopo giorni di smentite-retroscena ha confessato. Si, ma i suoi peccati da simpatizzante bolscevico. Per anni ha avuto il privilegio, anche se imposto, di far parte del club KGB sez. Polonia nel ruolo di spia. 30 anni dopo, schiacciato da rimorsi anticomunisti, si è finalmente dichiarato. Beh, che dire, non ci sono più gli uomini di chiesa di una volta… Amen.



Tratto da: http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/esteri/arcivescovo-polacco/arcivescovo-polacco/arcivescovo-polacco.html

martedì 2 gennaio 2007

Libidine - doppia libidine parte seconda





Secondo un’indagine del MIUR, Il 21% delle studentesse lavoratrici(75000 puelle) utilizza il proprio corpo per mantenersi all’Università: si va dalla lap-dance, massaggi, cubismo da disco fino a vero e proprio sesso a pagamento (circa 2000). La cosa più interessante è che una camgirl, ossia una ragazza che mostra le sue grazie di fronte a una webcam, riesce a tirar su anche 3000 euri al mese. Questo si che è nazifemminismo* …
Beh, che dire, un bravissimeee ve lo meritate sicuramente, il mio appello è quello di continuare così, anche perché studiare è uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo…

*** per maggiori informazioni sull’argomento:
http://www.maschio100x100.com/

lunedì 1 gennaio 2007

Giuventus 2 - Arezzo 2

Baciamo le mani, vecchia signora! E ora avanti così...